EVENTI ASSOCIAZIONE AVES - ANNO 2019


EVENTO INCLUSIVO E DI INTEGRAZIONE SOCIALE DI SITTING VOLLEY

Dove: Lido La Paranza di Crotone.
Quando:
26 Luglio 2019.

Una giornata all'interno del progetto "Un'estate da HA-MARE", in partnership con la Cooperativa Sociale Shalom

"Continuano le attività socio-educative cofinanziate dall'associazione AVES. Venerdì 26 Luglio 2019, gli ospiti del centro "M.Agostino"Caritas, sono stati protagonisti dell'evento inclusivo e di integrazione sociale di sitting volley tenutosi presso il Lido La Paranza di Crotone.

Si era deciso di non far stancare troppo i ragazzi, programmando per loro una partita di 20 minuti, ma i minuti si sono trasformati in un'ora, poichè i ragazzi hanno manifestato la voglia di continuare a giocare stravolgendo cosi la scaletta. Infine la premiazione da parte della referente Aves della sede di Castrovillari: Rossana Russo.

Un ringraziamento va al lido La Paranza, Radio Movida, alle famiglie e agli ospiti del centro che ogni giorno regalano bellissimi momenti di gioia, condivisione e soddisfazione".

Le foto dell'evento


INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DI BACOLI DELLA CASA DI MATTEO

Dove: Casa di Matteo (Bacoli).
Quando:
27 Giugno 2019.

L'Unione fa la forza e realizza grandi sogni ...

Inaugurata La Casa di Matteo a Bacoli (NA) - una realtà di accoglienza per bambini, famiglie e ragazzi disabili.

Questo progetto si realizza grazie all'amore di due genitori fantastici, grazie alla sinergia tra "AVES" e la Onlus "A Ruota Libera" e grazie all'aiuto della "Fondazione Cannavaro Ferrara", alla "fondazione Giglio" e all'Organizzazione "Un Mondo di Solidarietà". Un grande merito al "Pio Monte della Misericordia" che ha donato la struttura in comodato d'uso gratuito.
Ringraziamo chi ci ha accompagnato in questa giornata ricca di emozioni, in particolare la referente Lucia Alfano, il Cavaliere Vincenzo Tassoni, presidente Unmil e Luigi Milano, presidente di Rindertimi, per la loro presenza. 

Siamo felici di far parte di questa grande famiglia!

Le foto della visita alla sede di Bacoli (NA)


VISITA ALLA CASA DI MATTEO - NUOVA SEDE DI BACOLI

Dove: Casa di Matteo (Napoli e Bacoli).
Quando:
7 Giugno 2019.

"Un sogno che diventa realtà..."

Abbiamo creduto sin da subito in questo meraviglioso progetto e l'abbiamo sostenuto economicamente affinché si realizzasse... Oggi siamo particolarmente soddisfatti perchè la seconda sede della Casa di Matteo è quasi pronta per accogliere con amore i suoi piccoli ospiti e le loro famiglie.

La struttura, una panoramica villa donata in comodato d’uso gratuito dal Pio Monte della Misericordia, si trova nella cittadina di Bacoli, in provincia di Napoli.

La visita è proseguita alla sede di Napoli della Casa di Matteo, nel quartiere Vomero, progetto oramai a pieno regime partito da circa due anni. Qui abbiamo trascorso una giornata ricca di emozioni con tutti i piccoli ospiti, ai quali abbiamo portato tanti doni che hanno portato momenti di gioia reciproca.

Vi aspettiamo per l'inaugurazione del 27 Giugno a Bacoli!

“La Casa di Matteo” è un progetto speciale che prevede la realizzazione di due case di accoglienza per bambini orfani con disabilità medio e gravi, gravi malformazioni, tumori, patologie che necessitano non solo di cure particolari ma soprattutto di un amore familiare e di un accompagnamento alla morte. Le due strutture sono collocate in due Comuni: a Napoli, in un grande appartamento nel quartiere Vomero, e a Bacoli (Na), in una villa data in comodato d’uso gratuito dal Pio Monte della Misericordia.

Le foto della visita alla sede di Bacoli (NA)

Le foto della visita alla sede di Napoli

 



LABORATORIO ESPERIENZIALE GRATUITO - LA RESILIENZA

Dove: Sede nazionale AVES - Viale Carlo Felice 45-45/A - 00185 Roma
Quando:
25  Giugno dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Nell'ambito del mese del benessere psicologico, l’associazione AVES è lieta di presentare il Laboratorio Esperienziale

"La Resilienza - Imparare a sviluppare la capacità di riorganizzare la propria vita per adeguarsi al cambiamento, superando in modo positivo le avversità."

Docente: Dott.ssa Alessandra Pace, Psicologa - Psicoterapeuta – Mediatore Familiare.

Vi aspettiamomartedì 25 giugno, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso la sede nazionale dell'AVES.

Laboratorio gratuito per i partecipanti – Iscrizione obbligatoria al numero 06.90231516.

Scarica la Locandina


PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA CASA DI MATTEO"

AGGIORNAMENTO: "Un evento davvero emozionante che ha visto la partecipazione di Luca Trapanese, Presidente della onlus A Ruota Libera, del Vescovo Monsignor Gianpiero Palmieri, di medici e dell'Assessore alle Politiche Sociali del Municipio I di Roma, Emiliano Monteverde. Ringraziamo tutti per essere intervenuti e soprattutto ringraziamo chi è stato con noi e con noi ha trascorso un pomeriggio di crescita e condivisione."

Le foto dell'evento

Dove: Sede nazionale AVES - Viale Carlo Felice 45-45/A - 00185 Roma
Quando:
24 Giugno alle ore 17.30.

Interverranno, insieme all'autore del libro Luigi Volpe: Giampiero IALONGO, Presidente Associazione AVES; Emiliano MONTEVERDE, Ass.re Politiche Sociali, Salute e Sport - Roma Municipio 1; Mons. Giampiero PALMIERI, Vescovo Ausiliare settore Roma EST;  Luca TRAPANESE, Presidente della Associazione A Ruota Libera Onlus; Lucia ERCOLI, responsabile sanitaria Istituto Medicina Solidale Onlus; Francesco ALOI, Specialista in biotecnologie Mediche - Università del Sacro Cuore; Massimiliano ALESINA, Psicologo e Psicoterapeuta Educazione e Sviluppo; Manuela Saragosa, Segreteria Nazionale AVES.

Coordina: Cristina SALVIO, Esperta in comunicazione.

Vi aspettiamo!

Puoi visionare la Locandina, la Copertina e la Sinossi del Libro "La Casa di Matteo", cliccando sui link sotto riportati.

Locandina del Libro - Copertina del Libro - Sinossi del Libro


FESTA DEL SOLSTIZIO D’ESTATE AD AVEZZANO CON I MIGRANTI RICHIEDENTI ASILO E PROGETTO DI AGRICOLTURA SOCIALE

AGGIORNAMENTO: Un altro bellissimo progetto di integrazione che si realizza anche grazie alla collaborazione di Aves. Un progetto che coinvolge immigrati, detenuti e tanti volontari".

Le foto dell'evento

Chi: Associazione Rindertimi in collaborazione con AVES
Dove:
Via del Cerreto, trav. Via San Francesc o - Avezzano (AQ)
Quando:
21 Giugno ore 18.00.

Nell'ambito del progetto di accoglienza di migranti richiedenti protezione internazionale, le associazioni Rindertimi e Aves hanno inserito la proposta di coltivazione ecologica di un terreno ubicato nella periferia di Avezzano. Con la consulenza di esperti contadini viene reso possibile un programma di formazione professionale, mentre si attendono gli esiti delle procedure amministrative per il riconoscimento del diritto d’asilo.

L'appuntamento è per le ore 18.00 di venerdì 21 giugno 2019 in via del Cerreto - traversa di via San Francesco - Avezzano direttamente sull'orto sociale
TUTTI SIAMO INVITATI A PARTECIPARE ALL'INCONTRO E A CONDIVIDERE LA CENA, SOBRIA E GIOVIALE, CHE SEGUIRA'.


INAUGURAZIONE NUOVA SEDE AVES - CASTROVILLARI (CS)

Dove: Castrovillari (CS).
Quando:
16 Giugno 2019.

Aves è lieta di annunciare l'inaugurazione di una nuova sede in Calabria, nel comune di Castrovillari (CS).
L'associazione cresce, così come i progetti e le iniziative solidali a sostegno della comunità.
Un particolare ringraziamento alla sensibilità e all'impegno del Presidente Giampiero Ialongo, alla Vice Presidente Angela Larocca e alla referente territoriale Rossana Russo. Inoltre, ringraziamo il sindaco e i soci volontari per la partecipazione e il sostegno dimostrato.

Le foto dell'evento


PRESENTAZIONE DEL PROGETTO HELIOS

Dove: Giulianova (TE) (CS).
Quando:
15 Giugno 2019.
Partner: UNMIL.

All'incontro, che si è svolto sabato 15/06/2019, hanno partecipato, oltre ai frequentatori del lido, il neo eletto Sindaco di Giulianova Sig. Costantini che si è detto particolarmente attento al sociale ed alla disabilità, l'Assessore Vasanella e il Consigliere Regionale Pietro Quaresimale. I frequentatori del lido hanno applaudito con grande entusiasmo il rinnovo del servizio di assistenza ai bagnanti con disabilità offerto dalla nostra associazione AVES.
Il progetto HELIOS nasce dalla collaborazione tra AVES e UNMIL, è consiste nell'attrezzare il lido Helios di Giulianova in favore delle persone diversamente abili - un servizio navetta si occuperà del loro trasporto, da e verso le proprie abitazioni.
Ci auguriamo di aver contribuito ad un estate con qualche sorriso in più...

Le foto dell'evento


SIAMO TUTTE CALCIATRICI - UN TORNEO PER IL DIRITTO ALLO SPORT
Alla presenza dell'ON. ROBERTO FICO - Presidente della Camera dei Deputati

Dove: Casa Circondariale Femminile di Rebibbia (Roma).
Quando:
11 Giugno 2019.

Triangolare: Atletico Diritti Femminile; Squadra Studentesse Univ. Roma Tre; Squadra Operatori di Rebibbia.

Un'altra giornata emozionante per la nostra Associazione - Segreteria Nazionale AVES. La polisportiva Atletico Diritti, con la quale già da tempo abbiamo instaurato una positiva sinergia, ci ha invitato a partecipare ad un bellissimo evento che si è tenuto presso la Casa Circondariale femminile di Rebibbia. Un torneo per favorire l'integrazione, la condivisione e la crescita personale, attraverso i valori che solo lo sport riesce a trasmettere.

> Guarda la locandina dell'Evento

Le foto dell'evento (gentile concessione dell'Ufficio Stampa Formalba).


LABORATORIO ESPERIENZIALE GRATUITO - GESTIRE LO STRESS

Dove: Sede nazionale AVES - Viale Carlo Felice 45-45/A - 00185 Roma
Quando:
17 Giugno dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Nell'ambito del mese del benessere psicologico, l’associazione AVES è lieta di presentare Laboratorio Esperienziale "Gestire lo Stress", Imparare a riconoscere i propri pensieri e le proprie emozioni e gestire al meglio situazioni che ci generano stress.

Docente: Dott.ssa Alessandra Pace, Psicologa - Psicoterapeuta – Mediatore Familiare.

Vi aspettiamo lunedì 17 giugno, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso la sede nazionale dell'AVES.

Laboratorio gratuito per i partecipanti – Iscrizione obbligatoria al numero 06.90231516.

Scarica la Locandina dell'Evento


TORNEO - UNO STRIKE PER LA LEGALITA'

Dove: Bagheria (PA).
Quando:
18 maggio 2019.

Sabato 18 Maggio 2019, nella ricorrenza del compleanno di Giovanni Falcone, si è svolto a Bagheria (Pa) in Sicilia, un torneo di Bowling che ha coinvolto varie associazioni. Anche l'Aves di Misilmeri, la sua referente ed i volontari locali hanno partecipato a questa bellissima giornata. Da anni ormai L'AVES sostiene progetti ed iniziative a favore della legalità.

Le foto dell'evento


ASSEMBLEA NAZIONALE DEI SOCI

Dove: Sede Nazionale Aves di Roma.
Quando:
30 aprile 2019.

Il 30 Aprile 2019, si è svolta l'Assemblea Nazionale dei Soci presso la sede nazionale Aves a Roma. Durante l'Assemblea è stato presentato il Rendiconto  di Gestione 2018, il Bilancio Preventivo 2019 , la determinazione della quota sociale per l'anno 2020 e sono state presentate le nuove Sedi AVES, aperte nei primi mesi del 2019, a seguito della presenza di soci volontari sui vari territori e di nostre iniziative e progetti. Sono stati presentati tutti i progetti attualmente in corso e quelli in cantiere che partiranno nei prossimi mesi.


PREMIO LETTERARIO ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI

Dove: Bagheria (PA).
Quando:
12 aprile 2019.

Nella bellissima cornice della sala Borremans di Palazzo Butera, si è svolta, venerdì 12 aprile alle ore 16,30, la solenne cerimonia di premiazione del “5° Premio letterario”, promosso dall’Associazione nazionale Carabinieri – sez. di Villabate e rivolto alle classi terze di tutte le scuole secondarie di primo grado di Bagheria, allo scopo di far riflettere e far conoscere ai giovani studenti il ruolo delle Forze dell’Ordine che quotidianamente lavorano al servizio della collettività.
I premi sono stati offerti dall’Associazione di volontariato europeo solidale “Aves”, rappresentata dalla dott.ssa Maria Ingrassia, che ha sottolineato la sua vicinanza alle scuole e alla Associazione Carabinieri nella condivisione di progetti rivolti alle giovani generazioni.

Le foto dell'evento


 BENEDIZIONE APOSTOLICA

Dove: Vaticano.
Quando:
27 marzo 2019.

La Segreteria Nazionale dell'Aves incontra il Santo Padre per presentare il progetto "Aves Shuttle - Ti accompagniamo con trasporto", il progetto di trasporto solidale consistente nell’offrire un servizio di trasporto ed accompagnamento gratuito dal domicilio alle strutture sanitarie e viceversa.
Il Santo Padre ha benedetto questa importante iniziativa dimostrando tutta la sua fiducia - per noi una grande emozione ed orgoglio per ciò che quotidianamente facciamo per tutti coloro che hanno più bisogno di solidarietà attiva.

Le foto dell'evento


 CENTRO DI ASCOLTO

Dove: Sede AVES - Viale Carlo Felice 45 (zona San Giovanni) 00185 Roma.
Quando:
Sempre attivo.

Un servizio pensato dall'AVES, rivolto alle fascie più deboli, che si pone come obiettivo la condivisione di informazioni utili per migliorare la vita quotidiana di anziani, immigrati, separati, etc.

Scarica il volantino in PDF


IL REDDITO DI CITTADINANZA - COME OTTENERLO...

Dove: Sede AVES - Viale Carlo Felice 45 (zona San Giovanni) 00185 Roma.
Quando:
6 marzo 2019

Il reddito di cittadinanza è stato approvato il 17 Gennaio 2019. Il 4 Febbraio il Ministro del Lavoro Luigi Di Maio ha presentato il sito ufficiale del reddito di cittadinanza e la RdC card, la carta con la quale sarà possibile spendere, a partire dal 1°aprile 2019, questo sussidio economico.

Dal 6 Marzo 2019, sarà possibile, per i cittadini in possesso dei requisiti, poterlo richiedere.

AVES organizza un incontro per rispondere a tutti i dubbi e domande sul Reddito di Cittadinanza, ovvero che cos’è, come funziona, a chi spetta, la documentazione necessaria, i nuovi requisiti ISEE per richiederlo.

Scarica il volantino in PDF


 CARNEVALE SOLIDALE 2019

Dove: MONKEY VILLAGE in via Taddeo Landini, 7 - 00133 Giardinetti (Roma).
Quando: 28 febbraio 2019.

Una festa caratterizzata da una ambientazione unica! Un evento che ha visto protagonisti i bambini - tutti in maschera - che hanno potuto così divertirsi tra di loro, alla presenza degli animatori, in un contesto di giochi e tanto divertimento.
Ogni piccolo ospite si porterà un bellissimo ricordo per questa grande festa solidale, pensata e voluta dall'AVES...

Qualche foto della serata


BEFANA SOLIDALE ALL'IDROSCALO

Dove: Idroscalo - Ostia (Roma).
Quando: 5 gennaio 2019.

Vedere il sorriso dei bimbi dell’Idroscalo non ha eguali: davanti alla Befana gli occhi si sgranano e la paura iniziale si trasforma in gioia quando il regalo si concretizza nelle loro mani. All’interno troveranno il desiderio espresso nella loro letterina che grazie ad Enza, Franca e a Don Fabio è arrivata direttamente alla Befana, rintracciata dai volontari dell’AVES (Associazione di Volontariato Europeo Solodale) il cui motto è “La periferia fa centro”. Oltre duecento pacchi sono stati preparati per l’occasione, con un lavoro di oltre un mese che ha permesso di fare felici tutti i bambini dell’Idroscalo. La Befana è arrivata dal mare e per le strade della borgata ha distribuito caramelle e cioccolatini mentre i regali sono stati donati nella chiesetta dell’Idroscalo.

Qualche foto della serata

 

EVENTI AVES 2018


 1) EVENTO CARNEVALE PER I BAMBINI

Abbiamo organizzato un evento per carnevale dedicato ai bambini in via Sanpiero di Bastelica; ci saranno animatori, zucchero filato, popcorn, frappe e castagnole per festeggiare insieme il Carnevale!

 

2) EVENTO EPIFANIA PER I BAMBINI

Abbiamo organizzato un evento per l'epifania dedicato ai bambini in via Sanpiero di Bastelica; ci saranno clowns, giochi, zucchero filato, popcorn e tanti dolci che ci intratterranno fino all’arrivo della Befana!


3) EVENTO "CHE SIA NATALE PER TUTTI"

Abbiamo organizzato un incontro presso una realtà ricca di storia e di solidarietà, fatta di volti e di incontri che per molti hanno significato tanto ed hanno aiutato a trovare un nuovo senso alla vita. Si tratta della Cittadella della carità “Santa Giacinta” della Caritas diocesana, dove accanto ad una casa d’accoglienza gravitano tanti servizi a sostegno dei più bisognosi (mensa, emporio della carità, servizio docce, ambulatorio odontoiatrico, uffici caritas). Tante sono le iniziative che ogni hanno vengono promosse, ciascuno, in base alla propria sensibilità e disponibilità, valuterà a quali partecipare.

 

4) EVENTO NATALE CON L'AVES

Abbiamo organizzato un evento natalizio, in via Sanpiero di Bastelica, per condividere un momento di festa e d’incontro, e per ricordarci che la gioia si moltiplica donandola! Gli ospiti saranno intrattenuti con giochi e canti natalizi!

 

5) FESTA DI PRIMAVERA: TUTTI AL PARCO!

Abbiamo organizzato un pomeriggio all’insegna del gioco e del divertimento all'interno di un bel parco nato alla periferia di Roma, al cui interno sono numerosi i progetti sorti grazie ai soci della fondazione, tra cui la casa famiglia Capitano Ultimo, l’associazione sportivo-ricreativa Nazionale Italiana Cantanti, l’azienda agricola. Il Parco è dotato di area giochi, area picnic con barbecue, biolaghetto, minigolf e un piccolo bar per fare merenda.

 

6) EVENTO "PASQUETTA IN ALLEGRIA"

Abbiamo organizzato una scampagnata nella Pineta di Castel Fusano per vivere insieme una bella scampagnata: i nostri volontari ci coinvolgeranno in divertenti giochi e attività.

 

7) EVENTO "TORNEO DELL'AMICIZIA"

Una serata all'insegna dell'amicizia e del divertimento, della voglia di stare insieme e di condividere un momento bello e molto significativo; un momento di sport sano, in cui (una volta tanto) non è il risultato a farla da padrone, perchè nessuno può uscire sconfitto dal terreno di gioco se a vincere sono valori più importanti, come la solidarietà, l'allegria e il rispetto

 

8) ASSEMBLEA DEI SOCI

Il 9 aprile 2018, si è svolta l'Assemblea Nazionale dei Soci. durante l'Assemblea è stato presentato il Rendiconto  di Gestione 2017, il Bilancio Preventivo 2018 e sono state presentate le nuove Sedi AVES, aperte nei primi mesi del 2018, a seguito della presenza di soci volontari sui vari territori e di nostre iniziative e progetti. Sono stati presentati tutti i progetti attualmente in corso e quelli in cantiere che partiranno nei prossimi mesi.

 

9) EVENTO, IN COLLABORAZIONE CON IL MANEGGIO MARILLA, PER I DISABILI

Sabato 12 maggio L'AVES in collaborazione con il maneggio Marilla ha organizzato un evento che porterà alla realizzazione del progetto di rieducazione equestre dedicato alle persone disabili. Ringraziamo la nostra collaboratrice Naomi per avere organizzato questo pomeriggio di festa e condivisione.

 

10) EVENTO PRESSO LA NOSTRA SEDE AVES DI BRESCIA

Cazzago San Martino (BS) - Evento AVES di domenica 13 maggio, per riunire i soci volontari, le ragazze del giornalino con le loro famiglie, le mamme e tutte le persone che avevano voglia di stare in compagnia e di conoscere la nostra Associazione. Un ringraziamento speciale alla nostra collaboratrice Annamaria Nesci che ha organizzato l'evento e presentato tutti i progetti attivi sul territorio nazionale.

 

11) EVENTO DEDICATO AI BAMBINI PRESSO LA NOSTRA SEDE AVES DI CALTANISSETTA

Mercoledì 30 maggio l’AVES Caltanissetta ha organizzato un pomeriggio di festa tutto dedicato ai bambini delle zone periferiche della città. La nostra collaboratrice Ilaria, in collaborazione con la Presidente dell'associazione Dona per un Sorriso, per realizzare un evento fatto di giochi, allegria e inclusione. Tutto questo è stato possibile anche grazie al contributo delle volontarie di entrambe le associazioni e della parrocchia di Santa Croce alla Badia.

 

12) EVENTO "OPERA SOLIDALE" PRESSO LA NOSTRA SEDE AVES DI COMO

Il 17 giugno 2018, presso il Teatro Auditorium di Arosio si svolgerà l'evento "OPERA SOLIDALE". L'ingresso è libero e siete tutti invitati a condividere un momento musicale dedicato alla solidarietà.

Vedi il volantino dell'evento

 

13) EVENTO "SERATA ATLETICO DIRITTI"

L'Associazione, attraverso lo sport, sostiene immigrati e detenuti. Presentato il film sulla loro storia, "Frammenti di libertà". E' stata una serata importante e di condivisione di temi delicati.

Leggi l'articolo

 

14) MATTINATA DEDICATA ALLA CREATIVITA' NELLA SCUOLA PRIMARIA BOVIO

AVES Napoli: mattinata di festa e condivisione presso la Scuola Primaria Bovio. Grazie al Dirigente Scolastico, a tutti gli insegnanti e collaboratori, alla nostra collaboratrice Lucia e soprattutto ai bambini per  il loro impegno creativo.

 

15) INCONTRO CON L'ASSOCIAZIONE "LA CAREZZA DI VIKY E GIORGIA" PRESSO LA NOSTRA SEDE DI PALERMO

L'associazione "La carezza di Viky e Giorgia" ha come finalità il sostentamento delle famiglie di minori e in particolare dei minori cardiopatici .

 

16) INCONTRO CON L'ASSOCIAZIONE "LA CAREZZA DI VIKY E GIORGIA" PER FESTEGGIARE INSIEME UN GIORNO DEDICATO ALL'ONESTA'.

AVES e l'Associazione "La carezza di Viky e Giorgia" insieme durante "La festa dell'onestà".

 

17) EVENTO SPORTIVO PRESSO IL CENTRO SPORTIVO DONATELLO 2000.

Domenica 14 ottobre - l’Associazione AVES è stata presente ad un evento sportivo che ha visto coinvolta la squadra della pallamano del Centro Sportivo Donatello 2000, la quale ha partecipato ad un torneo di una giornata presso il Centro Sportivo della Città Militare presso la Cecchignola. E' stata una bella occasione di condivisione di valori sani attraverso lo sport, il Presidente dell’Associazione AVES, insieme ad alcuni soci volontari, ha avuto il piacere di essere presente e di vedere che, rispetto allo scorso anno, altri ragazzi si sono avvicinati a questo sport.

Martedì 13 novembre, Fondi (LT) - Prosegue il campionato regionale della squadra di pallamano del Centro Sportivo Donatello 2000. AVES partecipa e sostiene i ragazzi, lo sport nelle periferie è un indispensabile strumento di crescita.

 

18) FESTA DI HALLOWEEN A ROMA, GARDONE VAL TROMPIA E CALTANISSETTA!

Il primo novembre si è svolta, nella periferia di Roma (zona Giardinetti) una festa "mostruosa" dedicata ai bambini. E' stato un momento di allegria e condivisione, per l'Aves... la periferia fa centro! Nella stessa giornata altre due sedi AVES, Gardone Val Trompia e Caltanissetta, hanno organizzato lo stesso evento, gli obiettivi, sempre gli stessi: donare gioia e condividere!. A Caltanissetta L'AVES e l'associazione "Dona per un Sorriso" insieme per una iniziativa che ancora una volta guarda alla felicità dei bimbi. Mentre a Gardone Val Trompia stessa iniziativa con grandi e piccini per un pomeriggio all'insegna dei giochi.

 

19) INCONTRO CON I RAGAZZI DELLE MEDIE PRESSO L'AVES NAZIONALE.

AVES ha sostenuto i ragazzi del "Progetto Studio" con una giornata dedicata all'orientamento e alla scelta della scuola superiore. L'evento tenutosi il 17 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la nostra sede nazionale sita in via Carlo Felice 45/45a ha ospitato docenti delle scuole superiori professionali, licei e istituti tecnici.

Vedi la locandina dell'evento

 

20) GIORNATA CONCLUSIVA  DEL PROGETTO " RIEDUCAZIONE EQUESTRE".

Domenica 4 novembre, presso il Centro Ippico Marilla di Marlia (LU) si è svolta la giornata conclusiva del progetto di rieducazione equestre. AVES ha sostenuto questa bellissima iniziativa sociale, insieme è più bello, più semplice e più divertente. Ringraziamo i nostri volontari, le responsabili del Centro, l'assessore allo sport del comune di Capannori, gli splendidi ragazzi che hanno partecipato e le loro famiglie.

 

21) MANGIAMO INSIEME - EVENTO DI SOLIDARIETA'.

Venerdì 30 novembre siamo lieti di invitarvi a un evento solidale a sostegno delle popolazioni dell'Etiopia e dello Yemen. Durante la serata sarà possibile gustare i piatti della cucina tradizionale etiope.

Leggi la locandina

Guarda il menù

 

22) CUORE TAVOLOZZA DELL'ANIMA - AVES COMO

Il 12 dicembre ore 16.30, presso la sede provinciale di Como, si realizzerà un'altra iniziativa solidale. Un pomeriggio creativo per i bambini diversamente abili. Vi aspettiamo!

 

23) PRIMO INCONTRO "INFORMA GIOVANI" - GARDONE VAL TROMPIA

Dicembre 2018 - Si è tenuto il primo incontro per l'iniziativa "INFORMA GIOVANI" presso la nostra sede AVES di Gardone Val Trompia.

 

24) TOMBOLATA SOLIDALE A MISILMERI

Dicembre 2018 - Bellissimo pomeriggio in allegria con i nostri amici, per la tombolata natalizia, soprattutto grazie ai nostri soci e alle attività del territorio che hanno collaborato per la realizzazione di questo evento.

 

25) INAUGURAZIONE AREA GIOCHI PRESSO IL COMUNE DI VALLEDORIA

Dicembre 2018 - inaugurazione area giochi presso il comune di Valledoria (SS). Si realizza così il progetto "Riqualifichiamo Giocando".

 

26) ORIENTAMENTO AL LAVORO PER I GIOVANI - MISILMERI

Dicembre 2018 - Ognuno di noi deve avere l’opportunità di poter realizzare un futuro lavorativo nella propria Terra.
Oggi a Misilmeri al Centro “Aves” ho avuto la possibilità di informare diversi ragazzi su due importantissime misure per l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro “Resto al Sud” e “Crescere in Digitale”.
Un grazie a Agostino Cocchiara e Maria Ingrassia responsabili del’Associazione “Aves” per aver permesso la realizzazione di questo utilissimo incontro per i tanti giovani del territorio.

 

27) FESTA DI NATALE PER I BAMBINI DI CALTANISSETTA

Dicembre 2018 - Festa di Natale per i bambini di Caltanissetta grazie alla collaborazione tra l'associazione AVES e l'Associazione "Dona per un Sorriso".

 

28) INCONTRO IN SEDE (RM) CON LE NOSTRE AMICHE ETIOPI.

Dicembre 2018 -Incontro in sede per consegnare alle nostre amiche etiopi, il ricavato delle donazioni raccolte durante la cena solidale del 30 novembre. Le ringraziamo per il loro impegno a favore delle popolazioni in difficoltà e ringraziano tutti coloro che hanno partecipato