EVENTI AVES 2019

CENTRO DI ASCOLTO

Dove: Sede AVES - Viale Carlo Felice 45 (zona San Giovanni) 00185 Roma.
Quando:
Sempre attivo.

Un servizio pensato dall'AVES, rivolto alle fascie più deboli, che si pone come obiettivo la condivisione di informazioni utili per migliorare la vita quotidiana di anziani, immigrati, separati, etc.

Scarica il volantino in PDF

IL REDDITO DI CITTADINANZA - COME OTTENERLO...

Dove: Sede AVES - Viale Carlo Felice 45 (zona San Giovanni) 00185 Roma.
Quando:
6 marzo 2019

Il reddito di cittadinanza è stato approvato il 17 Gennaio 2019. Il 4 Febbraio il Ministro del Lavoro Luigi Di Maio ha presentato il sito ufficiale del reddito di cittadinanza e la RdC card, la carta con la quale sarà possibile spendere, a partire dal 1°aprile 2019, questo sussidio economico.

Dal 6 Marzo 2019, sarà possibile, per i cittadini in possesso dei requisiti, poterlo richiedere.

AVES organizza un incontro per rispondere a tutti i dubbi e domande sul Reddito di Cittadinanza, ovvero che cos’è, come funziona, a chi spetta, la documentazione necessaria, i nuovi requisiti ISEE per richiederlo.

Scarica il volantino in PDF

CARNEVALE SOLIDALE 2019

Dove: MONKEY VILLAGE in via Taddeo Landini, 7 - 00133 Giardinetti (Roma).
Quando: 28 febbraio 2019.

Una festa caratterizzata da una ambientazione unica! Un evento che ha visto protagonisti i bambini - tutti in maschera - che hanno potuto così divertirsi tra di loro, alla presenza degli animatori, in un contesto di giochi e tanto divertimento.
Ogni piccolo ospite si porterà un bellissimo ricordo per questa grande festa solidale, pensata e voluta dall'AVES...

Qualche foto della serata

EVENTI AVES 2018

1) EVENTO CARNEVALE PER I BAMBINI

Abbiamo organizzato un evento per carnevale dedicato ai bambini in via Sanpiero di Bastelica; ci saranno animatori, zucchero filato, popcorn, frappe e castagnole per festeggiare insieme il Carnevale!

2) EVENTO EPIFANIA PER I BAMBINI

Abbiamo organizzato un evento per l'epifania dedicato ai bambini in via Sanpiero di Bastelica; ci saranno clowns, giochi, zucchero filato, popcorn e tanti dolci che ci intratterranno fino all’arrivo della Befana!

3) EVENTO "CHE SIA NATALE PER TUTTI"

Abbiamo organizzato un incontro presso una realtà ricca di storia e di solidarietà, fatta di volti e di incontri che per molti hanno significato tanto ed hanno aiutato a trovare un nuovo senso alla vita. Si tratta della Cittadella della carità “Santa Giacinta” della Caritas diocesana, dove accanto ad una casa d’accoglienza gravitano tanti servizi a sostegno dei più bisognosi (mensa, emporio della carità, servizio docce, ambulatorio odontoiatrico, uffici caritas). Tante sono le iniziative che ogni hanno vengono promosse, ciascuno, in base alla propria sensibilità e disponibilità, valuterà a quali partecipare.

4) EVENTO NATALE CON L'AVES

Abbiamo organizzato un evento natalizio, in via Sanpiero di Bastelica, per condividere un momento di festa e d’incontro, e per ricordarci che la gioia si moltiplica donandola! Gli ospiti saranno intrattenuti con giochi e canti natalizi!

5) FESTA DI PRIMAVERA: TUTTI AL PARCO!

Abbiamo organizzato un pomeriggio all’insegna del gioco e del divertimento all'interno di un bel parco nato alla periferia di Roma, al cui interno sono numerosi i progetti sorti grazie ai soci della fondazione, tra cui la casa famiglia Capitano Ultimo, l’associazione sportivo-ricreativa Nazionale Italiana Cantanti, l’azienda agricola. Il Parco è dotato di area giochi, area picnic con barbecue, biolaghetto, minigolf e un piccolo bar per fare merenda.

6) EVENTO "PASQUETTA IN ALLEGRIA"

Abbiamo organizzato una scampagnata nella Pineta di Castel Fusano per vivere insieme una bella scampagnata: i nostri volontari ci coinvolgeranno in divertenti giochi e attività.

7) EVENTO "TORNEO DELL'AMICIZIA"

Una serata all'insegna dell'amicizia e del divertimento, della voglia di stare insieme e di condividere un momento bello e molto significativo; un momento di sport sano, in cui (una volta tanto) non è il risultato a farla da padrone, perchè nessuno può uscire sconfitto dal terreno di gioco se a vincere sono valori più importanti, come la solidarietà, l'allegria e il rispetto

8) ASSEMBLEA DEI SOCI

Il 9 aprile 2018, si è svolta l'Assemblea Nazionale dei Soci. durante l'Assemblea è stato presentato il Rendiconto  di Gestione 2017, il Bilancio Preventivo 2018 e sono state presentate le nuove Sedi AVES, aperte nei primi mesi del 2018, a seguito della presenza di soci volontari sui vari territori e di nostre iniziative e progetti. Sono stati presentati tutti i progetti attualmente in corso e quelli in cantiere che partiranno nei prossimi mesi.

9) EVENTO, IN COLLABORAZIONE CON IL MANEGGIO MARILLA, PER I DISABILI

Sabato 12 maggio L'AVES in collaborazione con il maneggio Marilla ha organizzato un evento che porterà alla realizzazione del progetto di rieducazione equestre dedicato alle persone disabili. Ringraziamo la nostra collaboratrice Naomi per avere organizzato questo pomeriggio di festa e condivisione.

10) EVENTO PRESSO LA NOSTRA SEDE AVES DI BRESCIA

Cazzago San Martino (BS) - Evento AVES di domenica 13 maggio, per riunire i soci volontari, le ragazze del giornalino con le loro famiglie, le mamme e tutte le persone che avevano voglia di stare in compagnia e di conoscere la nostra Associazione. Un ringraziamento speciale alla nostra collaboratrice Annamaria Nesci che ha organizzato l'evento e presentato tutti i progetti attivi sul territorio nazionale.

11) EVENTO DEDICATO AI BAMBINI PRESSO LA NOSTRA SEDE AVES DI CALTANISSETTA

Mercoledì 30 maggio l’AVES Caltanissetta ha organizzato un pomeriggio di festa tutto dedicato ai bambini delle zone periferiche della città. La nostra collaboratrice Ilaria, in collaborazione con la Presidente dell'associazione Dona per un Sorriso, per realizzare un evento fatto di giochi, allegria e inclusione. Tutto questo è stato possibile anche grazie al contributo delle volontarie di entrambe le associazioni e della parrocchia di Santa Croce alla Badia.

12) EVENTO "OPERA SOLIDALE" PRESSO LA NOSTRA SEDE AVES DI COMO

Il 17 giugno 2018, presso il Teatro Auditorium di Arosio si svolgerà l'evento "OPERA SOLIDALE". L'ingresso è libero e siete tutti invitati a condividere un momento musicale dedicato alla solidarietà.

Vedi il volantino dell'evento

13) EVENTO "SERATA ATLETICO DIRITTI"

L'Associazione, attraverso lo sport, sostiene immigrati e detenuti. Presentato il film sulla loro storia, "Frammenti di libertà". E' stata una serata importante e di condivisione di temi delicati.

Leggi l'articolo

14) MATTINATA DEDICATA ALLA CREATIVITA' NELLA SCUOLA PRIMARIA BOVIO

AVES Napoli: mattinata di festa e condivisione presso la Scuola Primaria Bovio. Grazie al Dirigente Scolastico, a tutti gli insegnanti e collaboratori, alla nostra collaboratrice Lucia e soprattutto ai bambini per  il loro impegno creativo.

15) INCONTRO CON L'ASSOCIAZIONE "LA CAREZZA DI VIKY E GIORGIA" PRESSO LA NOSTRA SEDE DI PALERMO

L'associazione "La carezza di Viky e Giorgia" ha come finalità il sostentamento delle famiglie di minori e in particolare dei minori cardiopatici .

16) INCONTRO CON L'ASSOCIAZIONE "LA CAREZZA DI VIKY E GIORGIA" PER FESTEGGIARE INSIEME UN GIORNO DEDICATO ALL'ONESTA'.

AVES e l'Associazione "La carezza di Viky e Giorgia" insieme durante "La festa dell'onestà".

17) EVENTO SPORTIVO PRESSO IL CENTRO SPORTIVO DONATELLO 2000.

Domenica 14 ottobre - l’Associazione AVES è stata presente ad un evento sportivo che ha visto coinvolta la squadra della pallamano del Centro Sportivo Donatello 2000, la quale ha partecipato ad un torneo di una giornata presso il Centro Sportivo della Città Militare presso la Cecchignola. E' stata una bella occasione di condivisione di valori sani attraverso lo sport, il Presidente dell’Associazione AVES, insieme ad alcuni soci volontari, ha avuto il piacere di essere presente e di vedere che, rispetto allo scorso anno, altri ragazzi si sono avvicinati a questo sport.

Martedì 13 novembre, Fondi (LT) - Prosegue il campionato regionale della squadra di pallamano del Centro Sportivo Donatello 2000. AVES partecipa e sostiene i ragazzi, lo sport nelle periferie è un indispensabile strumento di crescita.

18) FESTA DI HALLOWEEN A ROMA, GARDONE VAL TROMPIA E CALTANISSETTA!

Il primo novembre si è svolta, nella periferia di Roma (zona Giardinetti) una festa "mostruosa" dedicata ai bambini. E' stato un momento di allegria e condivisione, per l'Aves... la periferia fa centro! Nella stessa giornata altre due sedi AVES, Gardone Val Trompia e Caltanissetta, hanno organizzato lo stesso evento, gli obiettivi, sempre gli stessi: donare gioia e condividere!. A Caltanissetta L'AVES e l'associazione "Dona per un Sorriso" insieme per una iniziativa che ancora una volta guarda alla felicità dei bimbi. Mentre a Gardone Val Trompia stessa iniziativa con grandi e piccini per un pomeriggio all'insegna dei giochi.

19) INCONTRO CON I RAGAZZI DELLE MEDIE PRESSO L'AVES NAZIONALE.

AVES ha sostenuto i ragazzi del "Progetto Studio" con una giornata dedicata all'orientamento e alla scelta della scuola superiore. L'evento tenutosi il 17 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la nostra sede nazionale sita in via Carlo Felice 45/45a ha ospitato docenti delle scuole superiori professionali, licei e istituti tecnici.

Vedi la locandina dell'evento

20) GIORNATA CONCLUSIVA  DEL PROGETTO " RIEDUCAZIONE EQUESTRE".

Domenica 4 novembre, presso il Centro Ippico Marilla di Marlia (LU) si è svolta la giornata conclusiva del progetto di rieducazione equestre. AVES ha sostenuto questa bellissima iniziativa sociale, insieme è più bello, più semplice e più divertente. Ringraziamo i nostri volontari, le responsabili del Centro, l'assessore allo sport del comune di Capannori, gli splendidi ragazzi che hanno partecipato e le loro famiglie.

21) MANGIAMO INSIEME - EVENTO DI SOLIDARIETA'.

Venerdì 30 novembre siamo lieti di invitarvi a un evento solidale a sostegno delle popolazioni dell'Etiopia e dello Yemen. Durante la serata sarà possibile gustare i piatti della cucina tradizionale etiope.

Leggi la locandina

Guarda il menù

22) CUORE TAVOLOZZA DELL'ANIMA - AVES COMO

Il 12 dicembre ore 16.30, presso la sede provinciale di Como, si realizzerà un'altra iniziativa solidale. Un pomeriggio creativo per i bambini diversamente abili. Vi aspettiamo!

23) PRIMO INCONTRO "INFORMA GIOVANI" - GARDONE VAL TROMPIA

Dicembre 2018 - Si è tenuto il primo incontro per l'iniziativa "INFORMA GIOVANI" presso la nostra sede AVES di Gardone Val Trompia.

24) TOMBOLATA SOLIDALE A MISILMERI

Dicembre 2018 - Bellissimo pomeriggio in allegria con i nostri amici, per la tombolata natalizia, soprattutto grazie ai nostri soci e alle attività del territorio che hanno collaborato per la realizzazione di questo evento.

25) INAUGURAZIONE AREA GIOCHI PRESSO IL COMUNE DI VALLEDORIA

Dicembre 2018 - inaugurazione area giochi presso il comune di Valledoria (SS). Si realizza così il progetto "Riqualifichiamo Giocando".

26) ORIENTAMENTO AL LAVORO PER I GIOVANI - MISILMERI

Dicembre 2018 - Ognuno di noi deve avere l’opportunità di poter realizzare un futuro lavorativo nella propria Terra.
Oggi a Misilmeri al Centro “Aves” ho avuto la possibilità di informare diversi ragazzi su due importantissime misure per l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro “Resto al Sud” e “Crescere in Digitale”.
Un grazie a Agostino Cocchiara e Maria Ingrassia responsabili del’Associazione “Aves” per aver permesso la realizzazione di questo utilissimo incontro per i tanti giovani del territorio.

27) FESTA DI NATALE PER I BAMBINI DI CALTANISSETTA

Dicembre 2018 - Festa di Natale per i bambini di Caltanissetta grazie alla collaborazione tra l'associazione AVES e l'Associazione "Dona per un Sorriso".

28) INCONTRO IN SEDE (RM) CON LE NOSTRE AMICHE ETIOPI.

Dicembre 2018 -Incontro in sede per consegnare alle nostre amiche etiopi, il ricavato delle donazioni raccolte durante la cena solidale del 30 novembre. Le ringraziamo per il loro impegno a favore delle popolazioni in difficoltà e ringraziano tutti coloro che hanno partecipato