IN COSA CONSISTE:

Il giornalino si prefigge come obiettivo principale quello di dare l'opportunità ai ragazzi, ma non solo, del territorio di esprimere attraverso articoli, recensioni, riflessioni, approfondimenti, quelle che sono le loro idee, aspettative, richieste ed in particolare i loro talenti. Il nostro intento è infatti quello di metterli, attraverso la scrittura, il disegno ecc. in contatto con la realtà del mondo che li circonda, con la società in cui vivono. Su quest'ultima esprimeranno quali sono gli aspetti che apprezzano e quali invece vorrebbero migliorare, anche attraverso il loro e nostro operato.


COME VERRA' ORGANIZZATO:

L'organizzazione delle uscite, probabilmente mensili/bimestrali, verrà decisa attraverso incontri concordati con i partecipanti. Tali incontri avranno anche la funzione di mettere i ragazzi in contatto tra di loro, scambiare le loro idee, lavorare in gruppo. In questo modo il giornalino vuole anche promuovere i valori di solidarietà e rispetto reciproco a cui i partecipanti dovranno attingere per poter raggiungere gli obiettivi prefissati. Lo scambio di materiale utile alle uscite avverrà anche tramite l'indirizzo e-mail della sede.


A CHI SI RIVOLGE:

Ad un pubblico di qualunque fascia di età

 

ARGOMENTI TRATTATI:

Gli argomenti che si affronteranno saranno sempre di tipo sociale e avranno anche lo scopo di creare gruppi di dialogo tra i ragazzi stessi che li spingano a confrontarsi, discutere ed imparare ad accettare con rispetto le opinioni degli altri.