PRONTO IL TERZO NUMERO DEL GIORNALINO DELL'AVES

4 dicembre 2018

Pronto il terzo numero del Giornalino AVES. Un ringraziamento speciale alla nostra collaboratrice Annamaria Nesci e alle ragazze che hanno collaborato alla realizzazione della nuova uscita.

 

FESTA DI HALLOWEEN!

23 ottobre 2018

AVES vi invita alla festa più spaventosa dell’anno! Vi aspettiamo per divertirci tutti insieme, con maschere, animazione, giochi, gonfiabili, dolcetti e tantissimi scherzetti!!! Giovedì 1° novembre dalle ore 16:00 alle ore 20:00 presso MONKEY VILLAGE in via Taddeo Landini, 7 - 00133 Giardinetti (Roma)
Vi aspettiamo con i vostri bambini da 1 a 10 anni per un pomeriggio di festa e divertimento.

Guarda la locandina dell'evento

 

INIZIANO I CORSI GRATUITI DI INGLESE E ITALIANO PRESSO L'AVES NAZIONALE!

22 ottobre 2018

Il corso di italiano per stranieri è rivolto ai cittadini stranieri maggiorenni di età compresa tra i 18 e 70 anni e si terrà ogni Giovedì dalle ore 16 alle 17 presso la sede nazionale AVES sita in Viale Carlo Felice 45-45 A, 00185 Roma a partire dall’8 Novembre 2018. Mentre il corso di inglese è rivolto ai ragazzi/e di età compresa tra gli 11-13 anni che frequentano la scuola media e si terrà ogni martedì dalle ore 16 alle 17 presso la Sede AVES sita in Viale Carlo Felice 45-45 A, 00185 Roma a partire dal 6 Novembre 2018.

Leggi il pdf sul corso di italiano           

Leggi il pdf sul corso di inglese

 

INAUGURATA LA SEDE AVES DI SAN GIORGIO DEL SANNIO

8 ottobre 2018

Venerdi 5 ottobre é stata ufficialmente inaugurata la sede AVES di Benevento situata a San Giorgio del Sannio in Via Barone Nisco.

Link del comunicato

Articolo sul quotidiano

 

INGLESE GRATUITO NELLA SEDE AVES DI BRESCIA

12 settembre 2018

Dopo il successo della scorsa stagione, riprendono le lezioni serali di inglese presso la nostra sede AVES di Gardone Val Trompia.

Guarda il volantino dell'iniziativa

 

GIORNATA AL MARE NO LIMITS!

15 luglio 2018

I nostri operatori e soci volontari a sostegno delle persone diversamente abili presso il Lido Helios. Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione tra Unmil e AVES e grazie alla realizzazione del progetto HELIOS.

Guarda la locandina dell'iniziativa

 

I FRUTTI DEL PROGETTO "COLTIVIAMO SOLIDARIETA'

10 luglio 2018

L'Associazione AVES e l'Associazione Rindertimi, insieme per il Progetto "Coltiviamo Solidarietà".
Produzione di miele e di prodotti agricoli nella Piana del Fucino, integrazione degli immigrati presenti sul territorio, impegno dei soci volontari, passione per il sociale delle due associazioni coinvolte.

 

INAUGURAZIONE DELLE SEDE NAZIONALE DELL'AVES

02 luglio 2018

GIOVEDI 5 luglio alle ore 18.00 verrà inaugurata la Sede Nazionale dell'AVES in Viale Carlo Felice 45. Ancora una volta L'AVES è affianco dei più deboli e a sostegno di tutte quelle iniziative e quei progetti che nel sociale e del sociale ne fanno la propria mission.

 

AVVISO PUBBLICO

25 giugno 2018

Gentili soci volontari e dipendenti dell’Associazione AVES, con la presente vogliamo informarvi che stiamo partecipando all’avviso pubblico

PON SPAO: AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI ATTUATORI PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI FORMAZIONE SPECIALISTICA DESTINATI AI VOLONTARI/ASSOCIATI/OCCUPATI DEL TERZO SETTORE IN MATERIA DI DIALOGO SOCIALE

L’avviso è dedicato alla formazione di volontari, soci e occupati delle associazioni del terzo settore e, nello specifico, stiamo progettando un corso di formazione della durata di 50 ore circa sui temi della progettazione, gestione e rendicontazione di progetti a valere su fondi europei. Crediamo che questa possa essere un’ottima opportunità per rafforzare le nostre competenze, aiutarci a crescere nella progettazione e gestione di interventi rivolti alle fasce più deboli e aumentare così il nostro contributo alla società. Desideriamo invitare tutti voi ad inviarci entro giorno 2 LUGLIO 2018 la vostra manifestazione di interesse a partecipare a questo percorso formativo. Le adesioni saranno prese in considerazione tenendo conto dell'ordine di arrivo, in linea con le percentuali richieste dall'avviso pubblico in merito alla ripartizione territoriale dei destinatari degli interventi.